Liste di distribuzione
Tra le molte funzionalità dell'area riservata di Ago Platform, rivestono un ruolo molto importante le Liste di distribuzione a cui inviare i messaggi o su cui attivare i vari servizi.
Dal proprio account di Ago è possibile Gestire (creare, modificare, cancellare) le liste di destinatari:
- Ricercare, tramite il "Filtro di ricerca e visualizzazione", tra le proprie liste e gestirne (modificare/cancellare) le schede. All'interno della scheda della lista è possibile ricercare i singoli contatti per modificarli o eliminarli ed effettuare tutte le altre funzioni presenti nella voce strumenti.
- Per inserire/importare i contatti nelle liste è possibile:
- Aggiungere i "contatti al volo", cioè inserire manualmente contatti, che non sono presenti in rubrica, nella lista
- Aggiungere/importare i contatti direttamente dalla propria rubrica selezionandoli manualmente, oppure automaticamente mediante l'applicazione di un criterio di selezione. Nel caso di lista creata tramite criteri di selezione, verranno importati esclusivamente i contatti della rubrica che soddisfano le specifiche impostate.
- Importare un elenco di contatti, non presenti in rubrica, mediante le funzionalità di "Copia/Incolla" e "Copia/Incolla assistiti"
- Per esportare i contatti della lista basterà utilizzare la funzione Stampa/estrai e scegliere il formato preferito.
Oltre alle liste create dall'utente sono presenti anche delle liste di Sistema:
- La "Black List utente" consente di inserire i riferimenti dei contatti che non si desidera o che non vogliono essere interessati all'attività di messaggistica. In quest'area confluiranno automaticamente anche i contatti che richiedono la cancellazione automatica dalle comunicazioni e-mail.
- Le "liste web di raccolta dati" sono le liste di distribuzione in cui sono presenti i contatti che si sono iscritti tramite un'area web di raccolta dati alle newsletter tematiche.
|
|