La potente rubrica
Ago Platform mette a disposizione degli utenti, una potente Rubrica per la gestione del Data Base dei Contatti ai quali poi verranno indirizzate le comunicazioni e i servizi disponibili tramite AGO.
Attraverso la rubrica è possibile alimentare il Data Base dei destinatari, inserendo i contatti manualmente, importandoli da Data Base esterni, oppure i mediante le aree web di raccolta dati ed i servizi telefonici di incoming.
La Rubrica messa a disposizione di Ago Platform si caratterizza per una elevata flessibilità e per le innumerevoli possibilità di personalizzazione dell'anagrafica dei contatti da parte dell’utente; di seguito vengono riportate alcune tra le principale funzioni disponibili attraverso la Rubrica:
- Ricercare i contatti tramite numerosi filtri di ricerca e visualizzazione
- Gestire (modificare/cancellare) le schede dei singoli contatti
- Gestire le preferenze dei singoli contatti: è possibile gestire (creare/modificare/cancellare) delle preferenze/interessi da associare ai contatti presenti in rubrica (es. rock, folk, soul, ecc. oppure calcio, tennis, basket, ecc.). Questa funzione è molto utile al fine di creare delle liste di distribuzione sulla base degli interessi/preferenze dei contatti. Per esempio, se si desidera erogare un servizio di oroscopo, potrebbe essere una buona idea acquisire come dato (area web, incoming, ecc.) anche il segno zodiacale e memorizzarlo in un apposito campo personalizzato.
- Gestire campi personalizzabili: è possibile creare dei nuovi campi informativi da aggiungere alle schede dei contatti. Per ogni singolo contatto oltre alle numerosi informazioni standard (cognome, nome, data nascita, indirizzo, ecc.) già presenti nella scheda, è possibile aggiungere nuovi campi: come ad esempio, l'email ufficio, numero di figli, tipo di auto, prodotto acquistato ecc., che risulteranno molto utili al fine di creare delle liste di distribuzione sulla base di informazioni particolari
- Area Raccolta Dati: Questa funzione è molto utile per la gestione di MailingList tematiche. Attraverso "l'area raccolta dati" è possibile generare dei form di raccolta dati, da inserire nei siti web, per reperire i profili dei contatti che vogliono iscriversi a determinate MailingList. Tutti i contatti che si registreranno nell'area raccolta dati saranno automaticamente inseriti nella rubrica e tramite la voce MailingList saranno inseriti anche in una apposita lista di distribuzione da utilizzare per invii dei messaggi.
Dal data base dei contatti darà possibile ricercare singoli contatti o generare delle liste di distribuzione classificate in base alle proprie esigenze.
|
|